FA Cup, Chelsea-Manchester United 1-0: Hazard regala il trofeo ai Blues
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

FA Cup 2018, Chelsea-Manchester United 1-0: Hazard regala il trofeo ai Blues

Antonio Conte Inter-Spal

Il Chelsea chiude la stagione con un successo. Nella finale di FA Cup, i Blues superano 1-0 lo United grazie alla rete nel primo tempo di Eden Hazard.

LONDRA – Il Chelsea chiude la stagione con un trofeo. I Blues hanno superato 1-0 il Manchester United nella finale di FA Cup grazie alla rete nella ripresa di Eden Hazard, conquistando un successo in un’annata sicuramente non semplice per gli uomini di Antonio Conte.

Il trionfo non dovrebbe cambiare il futuro del tecnico leccese, sempre ad un passo dall’addio alla panchina londinese. La decisione verrà presa nelle prossime settimane. Delusione in casa Red Devils con Mourinho che deve accontentarsi del secondo posto in campionato e di una stagione senza acuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Guizzo di Hazard, Courtois salva – Partenza sprint del Chelsea con de Gea che deve dire no al 9′ ad una conclusione di Hazard. Ed è stato proprio il belga a sbloccare il risultato a metà primo tempo. Jones ha fermato in modo irregolare proprio il fantasista dei Blues in area di rigore. Dopo aver consultato il VAR, Oliver ha assegnato il calcio di rigore. Dal dischetto è andato lo stesso giocatore che ha subito il fallo: palla da una parte ed estremo difensore avversario dall’altra.

Dopo il vantaggio, monologo dello United che è andato più volte vicino al pareggio ma tra un super Courtois e un po’ di imprecisione il risultato non è cambiato. Pareggio che era arrivato al 63′ con Alexis Sánchez, ma l’arbitro ha annullato tutto per posizione offside del cileno dopo il bellissimo colpo di testa di Pogba, ben parato dal portiere belga. Poco dopo è stato proprio il francese andare vicino all’1-1. L’ex Juve ha colpito di testa tutto solo in area di rigore ma la sfera è terminata clamorosamente alta.

Per il Chelsea si tratta dell’ottava vittoria in FA Cup mentre il Manchester ha fallito l’aggancio all’Arsenal, che comanda sempre con 13 trionfi.

Il video con la gioia a fine partita del Chelsea

FA CUP WINNERS: LIVE REACTION!

Enjoy all the reaction live from Wembley after the Blues won the FA Cup!

Pubblicato da Chelsea Football Club su Sabato 19 maggio 2018

FA Cup, Chelsea-Manchester United 1-0: il tabellino

Ecco il tabellino della sfida

Marcatori: 22′ Hazard E.

Chelsea (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rüdiger; Moses, Fàbregas, Kanté, Bakayoko, Marcos Alonso; Hazard E. (90′ Willian); Giroud (89′ Morata). A disp. Caballero, Chalobah, Zappacosta, Barkley, Pedro. All. Conte

Manchester United (4-3-3): de Gea; Valencia, Smalling, Jones (87′ Mata), Young; Herrera, Matic, Pogba; Lingard (73′ Martial), Rashford (73′ Lukaku R.), Sánchez A. A disp. Romero, Bailly, Darmian, McTominay. All. Mourinho

Arbitro: Sig. Michael Oliver

Note: Ammoniti: Jones, Valencia (M). Angoli: 5-9 per il Manchester United. Recupero: 1′ pt; 5′ st.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ChelseaFC/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 16:28

1996, Milan-Fiorentina 3-1: i rossoneri vincono lo scudetto

nl pixel